I 50 STYLISH RAPPERS DI TUTTI I TEMPI PT.2

Continua la nostra classifica dei 50 rapprese più Stylish di tutti i tempi. Sedetevi e scopriamo chi secondo noi merita una posizione nella hall of fame!

PHARRELL

Pharrell è il rapper elegante preferito dal tuo rapper elegante preferito. Il suo approccio - cool, con un tocco di eccentricità- ha influenzato TUTTI; Jay, Kanye, Pusha T e praticamente tutti i rapper della nuova scuola sono in debito con lui. Pharrell è stato il pioniere della nerd couture in opposizione all'egemonia della moda hip-hop e ha fatto sì che fosse giusto indossare accessori di fascia alta. Si può dire che il suo stile sia una sorta di Skater style con colori vivaci ed una nota di anime. Ha scoperto presto A Bathing Ape e ha instaurato una collaborazione duratura con la leggenda dello streetwear giapponese Nigo . Lo stesso che ha fatto lavorare per i suoi marchi Billionaire Boys Club e Ice Cream. Anche ai tempi di N.E.R.D., Pharrell ha sfruttato il potere della collaborazione, creando articoli in edizione limitata con Nike, BAPE, Medicom e altri. In anni più recenti, ha vantato un rapporto continuo con Adidas che ha portato a una vasta gamma di sneakers originali e ha persino lanciato la sua collezione Chanel nel 2019. In questi giorni, sarebbe difficile non vederlo indossare le linee dei suoi amici, sia che si tratti di Human Made, la sua joint venture con Nigo, o Cactus Plat Flea Market, la collezione di Cynthia Lu. Incredibilmente Pharrell non è invecchiato di un solo giorno da quando si vestiva da capo a piedi con Bape. Questo accadeva una quindicina di anni fa. Probabilmente non sbagliato definire Pharrell una delle persone più cool di sempre.

PLAYBOI CARTI

Dal suo inizio come giovane promessa di Soundcloud vestendo rare Supreme, Playboi Carti ha sempre avuto a cuore il suo stile. C'è un motivo se Virgil Abloh lo ha reclutato per sfilare nelle presentazioni di Off-White e Louis Vuitton in passato. Mentre l'archivio delle foto di Carti mostra di tutto, da Vivienne Westwood vintage ai maglioni larghi di Raf Simons, il suo opus magnum di stile deve essere il video del suo singolo di successo del 2017 "Magnolia". Nello spettacolo di 3 minuti e 24 secondi si muoveva per New York City con pezzati di fuoco come maglie da basket Supreme e bottoni a pois, scarpe da ginnastica d'archivio Issey Miyake e Rick Owens Ramone. Teniamo d’ occhio il ragazzo che secondo noi ha ancora tanto da dare!

ASAP ROCKY

Il Killa della moda. Pretty Flacko. Rocky. Comunque lo si chiami, ASAP Rocky è stato comodamente seduto in cima a molte liste di best dressed da quando è entrato in scena nel 2011. Il motivo è più che valido. Il suo video "Peso" è ancora leggendario. Ha mescolato scarpe da ginnastica Jeremy Scott x Adidas e un asciugamano leopardato Supreme in testa con pezzi di lusso di Raf Simons e Rick Owens. Amava così tanto lo stilista belga che nel 2017 ha persino fatto un inno per lui, completo di un video ispirato al video lookbook di Simons per la sua collezione di debutto. È diventato un volto dell'ondata "street goth" aiutando a catapultare marchi come Been Trill, Hood By Air e Black Scale. Con il progredire della sua carriera, si è spinto più nella corsia del lusso diventando il volto delle campagne di Alexander Wang e Dior. In questi giorni, è altrettanto normale vederlo con una maglietta vintage e i pantaloni della tuta di Needles quanto vederlo in un completo di Prada. Non c'è letteralmente nulla che non possa indossare. Per esempio, ha trasformato il babushkas, un foulard tradizionalmente indossato dalle nonne russe e polacche, in qualcosa che i bambini di SoHo vogliono indossare. L'ha detto meglio lui stesso in "Brand New Guy", "Fuck fly/I am fashion".

 


Lascia un commento

Attenzione. I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.


You may also like

Vedi tutti
Example blog post
Example blog post
Example blog post