ST 21 GAZETTE: HIP HOPERA FOUNDATION

Stiamo vivendo un’epoca storica fatta di cambiamenti tanto rapidi quanto profondi e la capacità di adattamento che contraddistingue l’Uomo si sta rivelando un’arma a doppio taglio: da un lato ci sono le infinite opportunità interattive che la tecnologia è in grado di offrire, riducendo drasticamente gli spazi e il tempo di azione, ma dall’altra si è innescato un processo di isolamento che rischia di portare alla convinzione di essereautosufficienti.
Di non avere bisogno di nulla al di fuori di ciò che offre la rete.
La Cultura Hip Hop rappresenta, in questo senso, quanto di più rivoluzionario si possa attuare. Essa nasce proprio dalla necessità di non isolarsi, di creare unità e comunione di intenti tra i ragazzi che popolano le strade di tutto il mondo. La rete, per definizione, cattura e blocca al suo interno, non consente una crescita costante dell’individuo,se non entro certi limiti.
L’Hip Hop, al contrario, vive di spazi e di aperture, di visioni a lungo raggio, di strette di mano e di sfide quotidiane per creare tutto dal nulla. Al servizio della comunità.
Da questa consapevolezza e dalla necessità di tornare ad alimentarne la forza dirompente attraverso manifestazioni fisiche, artistiche, culturali che potessero avere impatto positivo nella vita sociale delle nostre città, nasce l’idea di creare Hip Hopera Foundation.
Il punto di partenza è la presa di coscienza che le nostre azioni, per quanto possano sembrare irrilevanti, generano reazioni che a loro volta innescano processi evolutivi e cambiamenti epocali, dunque bisogna badare bene al senso di cio’ che si fa ed al veicolo che si utilizza.
Il nostro futuro si scrive ogni giorno, con ogni scelta che compiamo. Hip Hopera Foundation è un’Associazione di Promozione Sociale che riconoscendosi nei valori universali di cui la Cultura Hip Hop è portatrice, costruisce occasioni di confronto, di studio, di divertimento rivolte a tutti, con lo scopo di crescere reciprocamente nel rispetto delle esigenze di ognuno.
Si tratta di una organizzazione no profit che coinvolge ragazzi e adulti provenienti da realtà differenti, sia in Italia che all’estero, con una visione comune: attivarsi per contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di tutti.
Le attività comprendono laboratori artistici e di scrittura, dibattiti, conferenze, concerti, contest, rassegne musicali e cinematografiche, organizzazione di eventi legati alla salvaguardia dell’ambiente,raccolte fondi per cause benefiche e progetti PON.
Nessuna possibilità in merito è esclusa, le proposte possono giungere sia dai Soci che dalle esigenze segnalate da chiunque voglia collaborare. Non è necessario avere profonde conoscenze specifiche o talenti particolari, è indispensabile la voglia di stare insieme, di conoscere e conoscersi, portando positività e impegno.

Per gli aggiornamenti sulle diverse attività in programma e le modalità di tesseramento previste per il 2019.
skid






Autore e credits:
Studio 21
IG: @studio21torino
www.studio21streetdanceschool.com





Lascia un commento

Attenzione. I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.


You may also like

Vedi tutti
Example blog post
Example blog post
Example blog post