Tormento dei Sottotono: Rapciclopedia. La mia storia. Recensione.

 

Un rocambolesco viaggio nella vita di Tormento dei Sottotono. Una vita che sembra siano duo o tre concentrate in poco più di 45 anni. Una montagna russa di emozioni e di avvenimenti. Dal lusso ai momenti più umili e viceversa. Un libro, una biografia da non perdere.

“Già da piccolo il cervello mi andava a tremila, non riuscivo mai a star fermo.”

Ed è così che il fratello maggiore Esa lo soprannomina Tormento. Un Tormento che non lascia pace per apprendere tutto quello che può sull’Hip Hop dal fratellone (che già a fine anni 80 era avanti anni luce).

Il libro scritto da Matteo Politanò descrive gli esordi. L’amore per l’Hip Hop che ai tempi era conosciuto da pochi in Italia. La passione in particolare per il rap West Coast ed il gangsta Rap. L’incontro con Fish, la registrazione del primo album dei Sottotono che li fece conoscere al grande pubblico. La creazione del collettivo ed Etichetta discografica conosciuta come Area Cronica. Il tour italiano con Coolio ed il primo viaggio a Los Angeles. Momenti che tengono incollato il lettore al libro.

Ma la vita si sà è fatta di alti e bassi e quella di Torme ne è piena.

I primi dissapori con gli artisti dell’Area Cronica e la vicenda con Staffelli di Striscia la Notizia al Festival di Sanremo 2001. Le porte chiuse in faccia da parte di tutti gli addetti ai lavori della scena musicale. Lo scioglimento dei Sottotono e la ricerca di un nuovo equilibrio. Il dissing con Fabri Fibra e La morte di Primo dei Cor veleno.

Che emozioni. La storia ti travolge ed arriva fino ai giorni nostri. 

Una nuova vita a Firenze e la ritrovata serenità che solo la famiglia può dare. Il riavvicinamento con Fish lo riporta in studio a registrare il nuovo Album dei Sottotono ed a collaborare con artisti come: Tiziano Ferro, Guè, Marracash, Elodie, Mahmood, Coez ecc…

Un libro che consigliamo vivamente anche per farsi un’idea della storia del rap italiano vista con gli occhi di uno dei rappers più bravi che abbia mai toccato il microfono.

Trovate il libro in tutte le librerie italiane ed in formato digitale su Amazon (è libro più venduto nella sua categoria!!).

Non è tutto.

Vi lascio qui di seguito il link delle Magliette Rapciclopedia (Grafica di Masito dei Colle Der Fomento) Limited Edition!

T SHIRT RAPCICLOPEDIA


Lascia un commento

Attenzione. I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.


You may also like

Vedi tutti
Example blog post
Example blog post
Example blog post